Quando i tuoi investimenti non danno i risultati sperati, è normale porsi delle domande ed è altrettanto facile trovare un capro espiatorio: il mercato, i cattivi consigli, la sfortuna, ecc. 

In realtà la causa delle cattive performance sta negli errori che hai commesso in passato, perché nessuno ti ha spiegato in modo semplice le cose che andavano fatte per investire in modo remunerativo.

Dopo aver conosciuto intimamente il sistema bancario, avendoci lavorato per parecchi anni, ho maturato la convinzione che tutta l’industria del risparmio prospera grazie ai tuoi errori.

Così, invece di formarti per aiutarti a correggerli, le banche, i broker e i consulenti fanno leva sulla tua “non conoscenza” amplificando gli sbagli, con l’obiettivo di realizzare profitti.

Il discorso ti sembra troppo astratto?

Scendiamo nel concreto e vediamo perché i tuoi investimenti sono oggetto di preoccupazione e rendono poco, invece di essere fonte di reddito.

Timing errato

Pensavi fosse il momento giusto per investire. Tutti guadagnavano e tu guardavi sconsolato il tuo portafoglio che sembrava inchiodato a terra. Alla fine ti sei deciso ma, subito dopo, il mercato ha iniziato a flettere. Hai pensato che avresti perso tutto ed hai venduto in perdita. Dopo poco, però, le quotazioni hanno ripreso a crescere.

Paure ingiustificate

Temevi un crollo imminente dei mercati e non hai investito. Aspettavi il ribasso mai realizzato, alla “Elaine Garzarelli”, e hai perso il più importante trend rialzista della storia.

Dritte sbagliate

Hai raccolto dati, collezionato opinioni e analizzato un mare di dati per decidere come investire. Eri convinto che seguendo il mercato avresti guadagnato, invece un movimento inatteso ti ha gettato fuori. Pensavi che quel fondo a 5 stelle avrebbe reso bene e invece è sceso del 20% dopo che lo hai comprato.

Ma è tempo di cambiare.

Se un ex bancario ti dicesse esattamente come fare per investire da solo attraverso un metodo semplice ma sofisticato, saresti disposto a seguirlo?

A Scuola di Investimenti

Benvenuto ai corsi di Segreti Bancari

Quattro corsi che ti insegneranno ad investire in modo autonomo e redditizio i tuoi soldi. 


I corsi sono articolati secondo una logica crescente sia per quanto riguarda il contenuto sia per l’assistenza e i supporti integrativi (coaching, webinar, esercizi interattivi ed evento in aula).




Vuoi provarlo? Il primo corso è gratis!

Scopri i moduli

Incluso nei corsi

In base al livello scelto si avrà tutto il materiale utile per imparare a investire in autonomia i tuoi soldi.

  • Video lezioni sempre disponibili

  • Portafogli personalizzabili su Excel

  • Ebook e slides scaricabili

  • Manuale di Pianificazione Assistita

  • Esercizi interattivi per imparare il metodo

  • Coaching e assistenza personale con il team di Segreti Bancari

  • Eventi dal vivo in aula e in streaming

  • 3 mesi di affiancamento con Investment Club

Confronta i corsi

Il docente

  • Giacomo Saver

    CEO di Segreti Bancari

    Giacomo Saver

    Mi chiamo Giacomo Saver, il bancario pentito. Sono un formatore e un investitore indipendente con la passione per la finanza e per l’insegnamento; sono qui per aiutarti ad investire in modo consapevole, semplice ed indipendente.

FAQ

  • Si tratta di un corso on line o dal vivo?

    Entrambe le cose. A seconda del livello scelto (starter,personal o expert) potrai avere sia lezioni on line registrate e aggiornate sempre disponibili sia eventi dal vivo (in aula o in streaming).

  • Quanto costa il corso?

    Dipende dal livello scelto. Le prime lezioni, corrispondenti al servizio "welcome" sono GRATIS.

  • Cosa avrò iscrivendomi al corso?

    Il contenuto specifico varia a seconda del servizio scelto. Tuttavia avrai accesso ad un'area riservata dove potrai trovare i contenuti corrispondenti che potrai vedere e rivedere quando vorrai.

  • Potrò scaricare i contenuti?

    Alcuni sì ed altri no. I video non sono scaricabili, mentre lo saranno gli ebook, i file excel e gli altri supporti didattici. I video saranno comunque sempre disponibili all'interno della tua area riservata.